Rilevatore dati socioeconomici della flotta da pesca italiana

NISEA cerca su tutto il territorio nazionale collaboratori per la rilevazione di dati socioeconomici relativi al settore della pesca commerciale in Italia.

Descrizione posizione
Le risorse selezionate avranno il compito di raccogliere una serie di dati socioeconomici definiti da NISEA e relativi ad un insieme di imbarcazioni che svolgono attività di pesca marittima professionale. Le imbarcazioni da rilevare coprono l’intera flotta italiana. A ciascuna risorsa selezionata saranno assegnati un numero di imbarcazioni da rilevare operanti nell’area geografica in cui la risorsa vive abitualmente o in aree geografiche limitrofe.

Tipo di contratto
Indicativamente, con ciascuna risorsa selezionata verrà sottoscritto un contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata necessaria all’espletamento delle attività di rilevazione dei dati.

Inquadramento previsto
L’inquadramento economico è commisurato alla dimensione del campione assegnato dal committente e per il quale è richiesta la rilevazione in funzione dell’area geografica di appartenenza e delle caratteristiche tecniche della pesca locale.

Sede
La risorsa lavorerà in piena autonomia nell'area di competenza per la quale è stata selezionata attenendosi alle indicazioni tecniche impartite dal Committente sulla metodologia da utilizzare per la rilevazione dei dati. Incontri di coordinamento con il Committente potranno avvenire in una sede diversa qualora se ne ravvisi la necessità sotto il profilo organizzativo.

Tipologia di candidato
Il candidato ideale è una persona inserita nell'ambito produttivo e gestionale del settore della pesca commerciale, con particolari competenze in materia di contabilità delle imprese di pesca e conoscenza della struttura economica delle attività di pesca. Inoltre, il candidato dovrebbe essere in grado, in virtù di un’acquisita conoscenza della gestione aziendale sotto l’aspetto economico, giuridico, organizzativo e contabile, di comprendere e gestire le informazioni relative alla regolamentazione fiscale e del lavoro del settore.

Esperienze lavorative precedenti
In sede di valutazione dei candidati, costituirà titolo preferenziale l'aver maturato un'esperienza lavorativa nell’ambito della gestione della contabilità delle imbarcazioni da pesca, sviluppata in cooperative di pesca o società armatrici, organizzazioni di produttori, studi di consulenza, studi di commercialisti specializzati nel settore pesca, mercati ittici.

Requisiti tecnici e conoscenze informatiche
Per ricoprire adeguatamente la posizione è necessario possedere una conoscenza di base del pacchetto Microsoft Office. L’utilizzo di internet e della posta elettronica costituiscono requisiti indispensabili, così come la dotazione di strumentazione hardware adeguata alla trasmissione dei dati richiesti mediante l'utilizzo di specifico software, cui accedere in maniera controllata e su autorizzazione del Committente.

I candidati interessati, possono inviare una presentazione sintetica e il proprio curriculum vitae via e-mail all’indirizzo nisea@nisea.eu.

I Curricula possono essere inviati entro il 31/07/2021

Contattaci

Nome*

Cognome*

email*

Presentazione*

inviaci il tuo curriculum vitae*

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16 e successive modifiche, ai fini della ricerca e selezione del personale.